Intel e i suoi partner presentano in anteprima i primi modelli di tablet con Windows 8

Pubblicato: 1 ottobre 2012 da angeldany in Comunicati Stampa, Tablets, Windows 8
Tag:, ,

Intel Corporation e i suoi partner OEM [k1] hanno presentato oggi la prima ondata di nuovi modelli di tablet e tablet convertibili [k2] basati su processori Intel Core® vPro™, Intel® Core™ e Intel® Atom™, tra cui il nuovo processore Atom Z2760 (conosciuto con il nome in codice “Clover Trail”).

I nuovi dispositivi basati su processori Intel Atom offrono ai consumatori e alle aziende una vasta scelta di design innovativi, eleganti, con lunga durata della batteria ed eccellenti prestazioni nella loro categoria. Inoltre, gli utenti potranno avvalersi di Windows* 8, continuando così a utilizzare  tutti i programmi che conoscono da tempo e apprezzano.

“Questo è solo l’inizio dell’impegno di Intel nel mercato dei tablet e il nostro obiettivo è offrire prodotti che si adattano alle esigenze – in continua evoluzione – sia dei consumatori,  che degli utenti aziendali, senza compromettere la compatibilità, l’esperienza utente o la durata della batteria”, ha dichiarato Erik Reid, General Manager del settore Application Processor Platforms per il Mobile and Communications Group di Intel. “Quando i consumatori o le aziende acquistano un dispositivo con Intel Inside®, ottengono il meglio delle caratteristiche di Windows 8 e un’esperienza di computing che funziona senza difficoltà”.

Intel Atom Z2760: computing potente in movimento[k3]

Il processore Intel Atom Z2760 rende possibile la realizzazione di tablet più sottili e leggeri basati su architettura Intel®; con spessore di soli 8,5 mm e un peso di 0,7 kg, rendendo più facile e pratico il loro trasporto o utilizzo in diversi ambienti.

Man mano che più persone portano con sé i propri dispositivi, aspetti come la durata della batteria e le dimensioni diventano sempre più importanti. I dispositivi basati su processore Intel Atom Z2760 offrono sui tablet un’esperienza di computing completa, senza compromettere le prestazioni a vantaggio della durata della batteria. Il SoC dual-core a quattro thread fornisce una durata della batteria estremamente lunga, con oltre 3 settimane di standby connesso e oltre 10 ore di riproduzione video HD in locale.1

I tablet e i modelli convertibili basati su processori Intel Atom e con Windows 8 offrono un’esperienza altamente intuitiva  grazie all’utilizzo dello schermo touch, la tastiera e il mouse o persino una penna , offrendo al contempo funzionalità come la tecnologia Intel® Burst e l’Intel® Hyper-Threading. Utilizzando la capacità multitasking dell’architettura Intel, gli utenti potranno sperimentare tempi di risposta incredibilmente rapidi, potendo caricare le loro applicazioni preferite e passare velocemente da una all’altra.

Sicurezza ottimizzata, collaborazione e supporto software in ambito aziendale

Intel rende possibile una scelta di design innovativi di dispositivi mobili per le aziende, tra cui quelli basati su processori Intel Atom, Intel Core e Intel Core vPro. L’architettura Intel offre alle aziende la flessibilità e la compatibilità a cui sono abituate  con costi complessivi di gestione (TCO) inferiori abbinati alla produttività personalizzata che gli utenti desiderano.

I tablet basati su Intel con Windows 8 supportano i milioni di applicazioni, dispositivi e componenti esistenti con piene funzionalità impiegati nelle aziende, e comprendono le caratteristiche di sicurezza e gestibilità che i responsabili IT delle aziende pretendono. Inoltre, questi dispositivi si integrano facilmente nelle infrastrutture aziendali esistenti, offrendo la capacità di collegarsi a un dominio, accedere a una risorsa di rete condivisa ed eseguire fianco a fianco sia le nuove app del Windows Store che le consuete applicazioni desktop di Windows.

Il processore Intel Atom Z2760 per tablet offre la mobilità e l’esperienza che gli utenti aziendali desiderano e stabilisce un nuovo livello per quanto riguarda la conformità con i requisiti IT di sicurezza integrata e gestibilità con Windows 8. Il nuovo processore Intel Atom Z2760 è stato realizzato per integrarsi senza problemi in un ambiente di computing aziendale. Il processore Intel Atom Z2760 offre Secure Boot e la tecnologia Intel Platform Trust basata su firmware.

I tablet basati su processori Intel Core con Windows 8 forniscono le prestazioni adeguatee la potenza di reazione (in termini di tempo) per le attivitá piú produttive e personalizzate svolte dai dipendenti. Inoltre, i tablet basati sui processori Intel Core vPro offrono le più complete e flessibili funzionalità di sicurezza integrata nell’hardware, gestibilità e virtualizzazione di fascia enterprise per il computing aziendale.

Grazie alla tecnologia Intel vPro, i dispositivi basati su processori Intel Core offrono accesso e gestione remoti dei sistemi, indipendentemente dallo stato di alimentazione o del sistema operativo, e l’insieme più robusto di funzionalità di sicurezza, tra cui la tecnologia Intel® Anti-Theft ottimizzata, Intel® Secure Key, Intel® OS Guard, la tecnologia Intel® Identity Protection ottimizzata e la tecnologia Intel® Trusted Execution.

Intel è impegnata attivamente in diversi comparti dell’ecosistema del software per fornire la migliore esperienza possibile con le applicazioni eseguite su dispositivi basati su Intel. Con oltre 7.000 aziende partecipanti, il programma Intel® Software Partner contribuisce a supportare gli sforzi di ottimizzazione, concentrando risorse, progetti di riferimento e strumenti per l’ottimizzazione software in aree tecnologiche principali. Inoltre, tramit e Intel® Software Network gli sviluppatori possono connettersi con comunità e accedere a strumenti, training ed eventi per offrire più rapidamente sul mercato software più efficiente e dalle prestazioni più elevate.

commenti
  1. […] I nuovi dispositivi basati su processori Intel Atom offrono ai consumatori e alle aziende […] LEGGI TUTTO L’ARTICOLO su Geek24Ore […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...