Come personalizzare il profilo di Facebook

Pubblicato: 25 dicembre 2010 da angeldany in Facebook

Il nuovo profilo Facebook sembra non piacere a molti,che ci piaccia o meno non possiamo ritornare indietro.

C’è chi però ha trovato il modo di rendere il proprio profilo davvero originale,come ad esempio Alexandre Oudin!


Per rendere il nostro profilo simile a quello di Oudin ci vengono incontro due diverse soluzioni,o attraverso un’programma di grafica (ad esempio Photoshop) oppure grazie a dei servizi internet che ci rendono le cose molto più semplici e veloci!

Con l’utilizzo di Photoshop

Se siete pratici di Photoshop non dovete far altro che prendere una foto con dimensioni di 700×500 px,caricata l’immagine dovrete iniziare a ritagliare le immagini.

La foto da impostare come principale nel profilo avrà 180×540 di dimensioni, mentre le 5 miniature 97×68. Ovviamente, tutte e 5 le immagini in miniatura devono essere caricate in un nuovo album e taggate iniziando da destra a sinistra (ovviamente dovrete taggare voi  stessi nelle foto).

Se proprio volete semplificarvi le cose scaricate questo PSD ed importateci la vostra immagine su un nuovo livello. Quindi andate su file -> salva per web e dispositivi. Dovrebbe salvare tutte le immagini gia ritagliate.

Nel caso in cui non siete pratici nell’usare Photoshop non vi preoccupare ci vengono incontro diversi servizi.

Con risorse web

1 – Facebook Full Page Pic Generator

Probabilmente uno dei servizi più semplici da utilizzare. Basta cliccare sul pulsante scegli file, selezionare dal PC la propria immagine (supportati i formati JPG, PNG e GIF) e cliccare su do it! Il servizio web farà scaricare un archivio (formato zip) in cui sono presenti tutte le immagini già ritagliate.

La foto da impostare come principale nel profilo avrà 180×540 di dimensioni, mentre le 5 miniature 97×68. Ovviamente, come già scritto più sopra, tutte devono essere caricate in un nuovo album, le miniature devono essere taggate (con il proprio nome da destra a sinistra).

Link | Facebook Full Page Pic Generator

2 – Pic Scatter

L’unica pecca che si trova in questo servizio è rappresentata da,la scritta “Made with picscatter.com” presente nelle immagini. Comunque si tratta di una buona soluzione da adottare per personalizzare il profilo. Basta cliccare su create profile picture ->upload picture (viene consigliata un’immagine avente 700×540 di risoluzione).

La particolarità di Pic Scatter è la possibilità di, attraverso il mouse, spostare l’immagine (visualizzando un’anteprima di come apparirà nel profilo), aumentare lo zoom, impostare il numero di linee sotto le informazioni personali. Le immagini possono essere scaricate in un archivio o pubblicate direttamente su Facebook.

Anche qui, riguardo il tagging delle foto, sono valide le classiche “regole”.

Link | Pic Scatter

3 – MyPeex

Per realizzare l’intera opera bisogna eseguire 4 semplici step:

  1. cliccare sul pulsante connect to Facebook, successivamente acconsentire l’utilizzo dell’applicazione (pulsante allow);
  2. caricare la propria foto;
  3. spostarla come meglio si preferisce ed impostare il numero di linee per le informazioni;
  4. caricare il tutto su Facebook.

Ricordatevi di taggare le miniature e di impostare la foto più grande come immagine del profilo.

Link | MyPeex

4 – Facebook Profile Picture Generator

Risorsa web molto simile a Pic Scatter. Basta scegliere dal computer la foto da caricare e cliccare sul pulsante generate profile images. Ora scaricare l’immagine da impostare come principale e le miniature. Dopo di che procedere con il tagging.

Link | Facebook Profile Picture Generator

5 – FBCrop.com

In FBCrop gli step da eseguire si semplificano ancor di più diventando solamente 3:

  1. scegliere la foto dal PC e cliccare su submit;
  2. con il mouse muovere e ridimensionare la finestra apparsa sull’immagine e scegliere quante righe devono esserci dopo le informazioni; dopo aver finito cliccare su proceed to step 3.
  3. Ora il servizio web offrirà la possibilità di scaricare le immagini sul PC e caricarle manualmente sul social network o di effettuare l’upload automaticamente sul nostro profilo.

Per completare il lavoro, taggare le miniature con il proprio nome.

Link | FBCrop.com


 

6 – Schweppes Profile App

è una nuova applicazione Facebook che permette di personalizzare il proprio profilo con una semplice immagine, questa sarà ritagliata in modo che, ognuna delle parti ottenute occupi la posizione di immagine di profilo, e le cinque caselle destinate alle immagini taggate.

Una volta dato il consenso all’applicazione per accedere al nostro profilo, potremo caricare un’immagine cliccando sul primo pulsante.

L’immagine verrà subito visualizzata all’interno dell’applicazione, quindi potremo procedere a spostarla e ruotarla in modo da adattarla come meglio crediamo.

Sulla destra è presente una piccola barra con indicati dei numeri, tali numeri corrispondono al numero di righe di cui è composta la nostra descrizione, quella visualizzata sopra le immagini taggate (occupazione, stato sentimentale, data di nascita ecc.) quindi dovremo selezionare il numero di linee visualizzate sul nostro profilo.

Cliccando su “save in photo album” le immagini verranno salvate sul nuovo album dell’applicazione, quelle più piccole dovranno essere taggate in un ordine preciso, ognuna di queste immagini mostra una descrizione, ad esempio “tag this first“, quindi questa dovrà essere taggata per prima, e così via, fino ad averle taggate tutte e cinque, l’immagine più grande, invece, dovrà essere inserita come immagine di profilo.

Link : Schweppes Profile App

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...