Dalla Spagna il Social Network per i disoccupati chiamato Parobook

Pubblicato: 4 febbraio 2011 da angeldany in Social Network

Arriva dalla Spagna il social network per disoccupati, Parobook, sito creato da quattro giovani ragazzi senza lavoro, che hanno pensato di dare vita a Parobook per aiutare i quattro milioni di disoccupati spagnoli a trovare una occupazione.

Parobook non è un concorrente di LinkedIn (il social network professionale per eccellenza), quanto un vero e proprio clone di Facebook, con una interfaccia grafica molto simile a quella del social network di Mark Zuckerberg.

Anche il funzionamento è simile a quello di Facebook, gli utenti possono creare un profilo con informazioni e foto, aggiungere amici e lasciare messaggi in bacheca, molte iscritti, ovviamente, cercano un lavoro, altri cercano finanziatori per avviare una attività, altri ancora sono alla ricerca di idee o di soci per realizzare un progetto.

Parobook sta ottenendo un enorme successo in Spagna, con circa 100.000 visitatori al giorno e sette nuovi iscritti al minuto, nel paese di Zapatero la crisi è forte ed i disoccupati sono molti, un sito come Parobook si rivela quindi molto utile per buona parte della popolazione.

Fonte: IoChatto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...