Come utilizzare WhatsApp Messenger su Pc

Pubblicato: 3 ottobre 2012 da angeldany in Android
Tag:, , , ,

Whatsapp Messenger applicazione di messaggistica utilizzata per inviare messaggi tra i nostri contatti senza dover pagare gli SMS,dopo essere diventata disponibile per iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Nokia si appresta a sbarcare anche su Pc tramite un semplice trucco.

Per farlo funzionare sul Pc ci serviremo di un emulatore del sistema operativo Android in grado di eseguire le applicazioni presenti nel Play Store,vediamo come fare:

Per prima cosa scaricate l’emulatore YouWave da questo link ed installiamo,dopodichè avviamo il browser internet (icona in basso a destra) dirigetevi sulla pagina ufficiale di WhatsApp raggiungibile a questo link e cliccate su Scarica WhatsApp.

Una volta scaricata ed installata l’applicazione WhatsApp vi chiederà il numero di telefono da associare ed a cui sarà inviato il codice di verifica,non sarà possibile utilizzare lo stesso numero che utilizzate sull’applicazione che avete sullo smartphone,quindi potrete o utilizzare  un nuovo numero   o disinstallare l’applicazione dallo smartphone oppure creare un numero di cellulare virtuale, per esempio con fonYou.

Inserito il numero Whatsapp  invierà un sms con un codice di conferma, ovviamente il nostro Android virtuale non è in grado di inviare SMS, quindi non riceverete il codice di verifica,ma dopo 5 minuti di attesa  WhatsApp vi darà la possibilità di verificare il numero con una telefonata,inserite il numero ed in pochi secondi riceverete una telefonata sul numero indicato con una voce automatica che ripeterà sempre le stesse cifre. Inserite le cifre su Whatsapp e completate l’installazione.

A questo punto potremo iniziare ad utilizzare WhatsApp su un normalissimo Pc.

 

NB: La versione di Youwave è di prova,passati 10 giorni potrete decidere se acquistare  il prodotto (intonro ai 10 euro) o se disintallare il programma.

commenti
  1. […] farlo funzionare sul Pc ci serviremo di un emulatore del sistema operativo Android in grado […] LEGGI TUTTO L’ARTICOLO su Geek24Ore […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...