Gyproc Saint-Gobain lancia la sua applicazione per smartphone e tablet

Pubblicato: 23 maggio 2012 da angeldany in Comunicati Stampa
Tag:, , , ,

“Dimmi che necessità hai, e ti dirò che sistema a secco vuoi”. È quanto si propone Gyproc Saint-Gobain con la sua nuova applicazione per smartphone e tablet, disponibile per il download sull’App Store di Apple, per iPhone e iPad, e presto anche su Google Play, per tutti i sistemi basati sul sistema operativo Android.

La nuova “app” offre infatti l’opportunità a tutti gli interlocutori del brand Saint-Gobain (progettisti, imprese, distributori) così come ad utenti finali magari alle prese con il rinnovo delle proprie abitazioni di avere sempre a disposizione, in modo veloce ed intuitivo, il consiglio giusto per le proprie pareti o contropareti, o i controsoffitti in cartongesso, oltre all’indicazione e alla spiegazione della soluzione a secco Gyproc più idonea alle diverse esigenze.

L’applicazione è strutturata attraverso tre sezioni: le prime due, tradizionali, dedicate alla documentazione tecnica e alle news dall’azienda e dal settore; la terza, più innovativa, alla ricerca delle soluzioni più idonee ai propri progetti. Questa sorta di configuratore, disponibile anche in modalità offline, può essere consultato in due diverse modalità: partendo dall’indicazione della destinazione d’uso dell’immobile oppure dalla specifica prestazione tecnica richiesta.

Nel primo caso sono state individuate cinque tipologie di edifici tra le quali scegliere – scuola, albergo, ospedale, ufficio, residenziale. Per ognuna di esse viene quindi visualizzata una piantina di una situazione tipo dove ad ogni tipologia di parete o controsoffitto coincide una lettera cliccabile a cui corrispondono la o le soluzioni suggerite. Dalla stessa pagina è poi possibile consultare, scaricare e segnalare ad altri, attraverso il sito di Gyproc Saint-Gobain, la scheda di sistema, la scheda tecnica, i certificati e i file Dwg.

La ricerca per prestazione desiderata si sviluppa invece prima attraverso la scelta della tipologia di impiego – parete divisoria interna o perimetrale esterna, controsoffitto e controparete – e poi con l’eventuale inserimento di specifici valori preferiti di resistenza al fuoco, isolamento acustico, isolamento termico, assorbimento acustico, reazione al fuoco, idrorepellenza, antisfondellamento.

L’applicazione per iPhone è disponibile su iTunes all’indirizzo:

http://itunes.apple.com/it/app/gyproc-italia/id512552567?mt=8
L’applicazione per iPad è disponibile su iTunes all’indirizzo:

http://itunes.apple.com/it/app/gyproc-italia-ipad/id518986836?mt=8 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...