Simply Mobile ora disponibile anche per BlackBerry

Pubblicato: 16 maggio 2012 da angeldany in Comunicati Stampa
Tag:, , , ,

Milano, 09 maggio 2012 – Simply Mobile, l’applicazione per il mobile banking di Auriga già apprezzata dagli utenti di smartphone basati su sistemi operativi iOS e Android, è oggi disponibile per il download gratuito anche all’interno di “App World”, il negozio virtuale di Research in Motion per tutti i possessori di BlackBerry.

La nuova release del software, oltre alla piena compatibilità con un sistema operativo molto diffuso nel mondo business, porta con sé anche numerose migliorie, in particolare nella procedura di attivazione del servizio, oggi più semplice su tutte le piattaforme. L’applicazione è così facilmente accessibile e utilizzabile da tutti gli utenti dei servizi di Internet banking SimplyBank Web, BancaincasA, Banca in linea e Mito&C.

L’applicazione SimplyMobile è stata sviluppata da Auriga per consentire da subito agli oltre 600mila utenti che già utilizzano la piattaforma di Internet banking di Auriga di sfruttare le opportunità offerte dai terminali mobili e disporre delle funzionalità tipiche della banca virtuale in modo comodo e sicuro direttamente dal proprio smartphone. La scelta di sviluppare un app nativa per ogni piattaforma disponibile sul mercato (presto sarà disponibile anche l’app per gli utenti Windows 8) piuttosto che adattare semplicemente al mobile il sito web di Internet banking sono molteplici, come la possibilità di sfruttare al massimo le caratteristiche hardware dei dispositivi, integrando nella stessa app funzionalità innovative; una migliore customer experience in virtù di un’interfaccia che utilizza elementi grafici caratteristici del device e già conosciuti dall’utente; una riduzione del traffico dati e una maggior velocità di esecuzione, poichè l’app riceve solo dati testuali che poi sono strutturati opportunamente in griglie grafiche precostituite; infine, una maggior interazione con altre applicazioni o funzioni presenti nel dispositivo e con servizi Web generici.

Disporre di un app di mobile banking come SimplyMobile significa per l’utente tenere sempre sotto stretto controllo il proprio conto e svolgere in movimento qualsiasi tipo di operazione come la richiesta del saldo o dei movimenti effettuati, i bonifici o le ricariche dei cellulari e delle carte prepagate. Oltre all’interfaccia immediata, accattivante ed intuitiva, SimplyMobile garantisce anche un sistema di sicurezza flessibile, lasciando l’utente libero di scegliere tra l’autorizzazione tramite call drop, password tabellare o token. Una volta eseguito il download da App Store, Google Play o App World, l’utente può configurare il proprio identificativo e avere immediatamente accesso alle funzioni disponibili del mobile banking.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...