Energia Alternativa Pulita: esiste da oggi!

Pubblicato: 23 febbraio 2012 da angeldany in Notizie dal Mondo
Tag:,


Tra le tante fonti di Energia alternativa presenti sul nostro pianete,c’è ne una inventata recente da Ermanno Franceschini che ha suscitato in me un certo interesse,si tratta di una nuova fonte di energia pulita ed inesauribile.

Ermanno è riuscito a produrre energia attraverso un processo bivalente di una cella energetica a stato solido, riuscendo a catturare le particelle libere nell’aria caricando così la cella come un condensatore riuscendo a fornire corrente elettrica come una batteria.

La corrente generata dalla singola cella è minima, ma chiaramente collegando in serie parallele diverse celle otterremo tensione e corrente desiderate.

Questo tipo di energia riesce a generare energia continua durante tutto l’arco della giornata,dal giorno alla notte,non avremo quindi più bisogno di caricare batterie.

Al momento questa nuova scoperta viene già usata su diversi dispositivi,ma pensate cosa potremmo riuscire a fare se venisse ampliata,potremmo inserire questo nuovo processo nelle auto,negli smartphone,nei tablet e nei notebook,niente più batterie scariche,ma sopratutto la cosa più importante è che si tratta di energia pulita quindi andremo a salvaguardare anche il nostro pianeta.

Se siete interessati a questa nuova invenzione potrete scoprire di più recandovi sul blog di Ermanno Franceschini (http://ermyit.blogspot.com/ o http://www.ermy.it/) ,troverete altre notizie in merito ad alcune sue scoperte sviluppate da lui e dal suo team.

commenti
  1. Giuseppe scrive:

    Molto interessante, tutto questo andrebbe finanziato e perfezionato , si avvicina ai prototopi insabbiati di
    energia libera di Tesla, stranamente questo dispositivo non viene enfatizzato ,comunque informatemi su eventuali sviluppi , cordiali saluti Giuseppe dalla provincia di Chieti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...