Recensione custodia in carbonio per iPhone 4/4S di True Carbon

Pubblicato: 17 febbraio 2012 da angeldany in iPhone, Recensioni
Tag:, , , , ,

Uno dei materiali piu’ utilizzati per la realizzazione di cover per iPhone è la plastica,un ottimo elemento ma a suo dire presenta dei difetti,ovvero è piu’ facile da graffiare e da rompere,quindi con il passare del tempo va a perdere le sue caratteristiche,sopratutto estetiche e bisognerà quindi cambiarla.

True Carbon azienda specializzata solo nella realizzazione di cover per i prodotti Apple ha pensato di utilizzare la fibra di carbonio come elemento per comporre una custodia,  l’uso della fibra di carbonio permette infatti, attraverso spessori di pochi decimi di millimetro, di rispettare perfettamente le forme degli oggetti protetti, garantendo un’elevata resistenza strutturale e caratteristiche tecniche uniche.

Le cover al momento disponibili sono quelle per iPhone 4/4S,iPad 2 e MacBook Pro,oggi grazie alla collaborazione con True Carbon andrò a recensirvi una delle custodie per iPhone 4/4S presenti nella collezione 2011.

Caratteristiche:

Sul lato superiore e sul lato inferiore della custodia le rifiniture sono le stesse,sono presenti due grandi aperture,una sul lato superiore per l’inserimento del cavo jack e per il tasto di spegnimento ed un’altra sul lato inferiore per l’inserimento del cavo dock e per le casse,mentre sul lato sinistro e presente un unica apertura per i tasti di regolazione del volume e per il tasto del silenzioso.

Sul retro della cover è presente un grande foro per far si che venga visualizzato il logo della mela una volta inserita la custodia (la stessa cover è disponibile anche senza foro) ed un altro foro per la fotocamera.

Una volta inserito il nostro iPhone all’interno della cover si riesce a trovare solo un piccolo “difetto” ovvero la cover non protegge lo schermo quindi in caso di caduta potrebbe rompersi,ma per il resto solo caratteristiche positive,tra cui la cover risulta essere antigraffio,potrete provare a graffiarla con un coltello o una forbice ma la cover non subirà danni,altra nota da non sottovalutare è la caratteristica di riuscire a disperdere il calore quando il nostro iPhone si surriscalda.

A primo impatto la custodia risulta essere molto leggere ma allo stesso tempo con una resistenza molto elevata,al tatto invece la custodia da l’idea di essere zigrinata,quindi da un bell’effetto.

La cover in questione è disponibile sul sito ufficiale del prodotto al prezzo di € 39,90 ,è disponibile sia in questa versione con il foro sul retro sia senza,oppure nella colorazione silver,inoltre sono disponibili altre cover in fibra composita diverse tra loro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...