In occasione del lancio del nuovo nüvi 3490, Garmin ha realizzato un timeline sulla storia della navigazione GPS.
La timeline, scaricabile a questi link in media (3MB circa) che alta risoluzione (7MB circa), è liberamente pubblicabile previa citazione della fonte (basta un Garmin Italia):
Alta: http://dl.dropbox.com/u/26249485/GARMIN/GPS%20timeline%20by%20Garmin_hires.jpg
Media: http://dl.dropbox.com/u/26249485/GARMIN/GPS%20timelineby%20Garmin_med%20res.jpg
La navigazione satellitare è oggi una tecnologia indispensabile a cui difficilmente sappiamo rinunciare. La impieghiamo nella vita di tutti i giorni e troviamo naturale averla a nostra disposizione in ogni spostamento in città, nei viaggi che intraprendiamo e in molte attività all’area aperta.
Eppure in pochi sono consapevoli che si tratta di una conquista molto recente che raccoglie le scoperte e le conquiste avvenute progressivamente nel corso dei secoli. La timeline che abbiamo realizzato vuole ricostruire i passaggi fondamentali che hanno portato alla creazione di questa tecnologia. Alcuni passaggi del libro sorprendono: è difficile immaginare il nesso tra un famoso presidente americano di questi anni e il PND che abbiamo sul cruscotto…solo per fare un esempio.
In questa lunga storia Garmin ha un ruolo importante per quanto riguarda la realizzazione dei dispositivi a utilizzo civile, dal suo avvio con il primo GPS personale che è stato ideato in ambito nautico il Pronav 100 fino al nuovo top di gamma dell’azienda: nüvi 3490. Questo prodotto eredita i progressi fatti in questo settore rappresentando il meglio della tecnologia Garmin per la navigazione in auto: spessore ridotto a 8mm, schermo multitouch, riconoscimento vocale, situazione traffico, mappe in rilievo ed edifici in 3d e funzioni EcoRoute per guidare in modo green e CityXplorer per trasformare ogni spostamento in un viaggio alla scoperta di una nuova città.
Fonte : Garmin Italia