Recensione iPik,la custodia/stand per iPhone 4 /4S

Pubblicato: 12 febbraio 2012 da angeldany in iPhone, Recensioni
Tag:, , ,

E’ con molto piacere che oggi ritorno a parlare di custodie, in questo caso si tratta di una custodia innovativa, diversa da tutte le altre.
Parlo di iPik una custodia per iPhone 4/4S che grazie ad un supporto integrato si trasforma in uno stand, ideale quindi per registrare video, scattare foto, guardare video, navigare su internet ed utilizzare Facetime senza l’ausilio delle mani.

iPik nasce dall’idea di due ingegneri Californiani, il progetto è stato portato nel nostro Paese in modo tale che tutte le fasi di lavorazione vengano fatte in Italia dalla costruzione dello stampo all’imballaggio.


Grazie ad un semplice gesto sarà possibile tirar fuori il supporto e regolarlo con un angolatura fino a 270°,con 15 posizioni disponibili potremo quindi decidere di tenere l’iPhone in modalità portrait ( avente angolo di inclinazione di 75°) e landscape (avente angolo di inclinazione di 45°).


La particolarità di iPik sta nel fatto che essa non è un pezzo unico bensì si costituisce di due parti separate tra loro, la parte superiore e quella inferiore, quindi bisognerà inserire l’iPhone prima da un lato e poi dall’altro in modo tale da evitare al massimo i danni su di esso ogni volta che rimuoviamo la custodia.


Sulla parte superiore della custodia sono presenti i fori per l’inserimento del jack e per il pulsante di accensione e spegnimento dell’iPhone.


Sulla parte inferiore invece è presente il foro per l’inserimento del cavo dock.


Sul lato sinistro è presente un unico foro per il tasto suoneria/silenzioso e per la regolazione del volume.


Sul retro invece è presente il foro per la fotocamera e la scritta Made in Italy in basso per certificarne la provenienza.


Avendo provato la cover posso confermare che oltre ad essere un ottimo stand, inoltre non ci dimentichiamo che è una cover, ed anche in questo caso risulta essere impeccabile, riuscendo quindi a proteggere il nostro dispositivo da urti e graffi.
iPik è disponibile nella versione bianca e trasparente al prezzo di 19€ e nella colorazione nera o bianca con vernici speciali al prezzo di 22€.

commenti
  1. iSara80 scrive:

    Molto carina ma ho paura che lo stand sia poco resistente. Tropo più sicura questa:
    http://www.elettroutlet.it/iphone-4-4s/363-cover-custodia-cintura-supporto-iphone-4s.html
    Che ne pensate???

    • angeldany scrive:

      ciao Sara,all’inizio anche io credevo che il supporto integrato si sarebbe rotto subito a forza di tirarlo fuori,ma invece mi sono ricreduto,risulta essere molto ben fatto,anche come cover,mentre quello che mi hai mostrato non l’ho provato,dalle foto non mi piace come custodia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...