Recensione iRig Mic il microfono portatile per i dispositivi iOS

Pubblicato: 15 dicembre 2011 da angeldany in iPad, iPhone, Recensioni
Tag:, , , , ,

In collaborazione con IK Multimedia azienda produttrice di software musicali oggi andremo a scoprire iRig Mic un microfono portatile in grado di effettuare registrazioni audio e vocali di alta qualità, ovunque ci troviamo, con il nostro iPhone, iPod touch o iPad,ideale quindi per cantanti e compositori, ma anche per registrare discorsi, podcast, interviste e molto altro ancora. 

Il dispositivo per funzionare dev’essere accompagnato da alcune applicazioni quali  VocalLive, AmpliTube e iRig Recorder; tutte e tre disponibili in versione gratuita sull’app store oppure in versioni più estese a pagamento.

        

Una volta scaricate le applicazioni l’utilizzo del dispositivo diventa molto semplice,basta collegare iRig Mic allo spinotto delle cuffie dell’iDevice, e inserire una periferica di uscita (cuffie o amplificatore) all’uscita del connettore di iRig,per poi avviare una delle applicazioni dedicate ed iniziare a registrare.

Come potrete vedere all’estremità del cavo è presente un adattatore mini jack che da un lato permette il collegamento diretto all’iDevice e dall’altro include un ingresso per le cuffie (sempre mini jack) per il monitoraggio in tempo reale.

Inoltre sul microfono è  presente un selettore che consente di impostare la sensibilità su bassa,media ed alta a seconda della potenza della sorgente da registrare.

Acquistando iRig Mic,troverete nella confezione:

– iRig Mic (il microfono)

– un adattatore per asta microfonica, diametro fletto da 5/8″ e 3/8.

– una borsa porta microfono con la firma iRig impressa;

– guida d’uso rapido.

L’acquisto è sicuramente consigliato per chi vuole avere un prodotto serio, affidabile ed a basso costo.

iRig Mic ha un costo di €49.99 quindi consigliabile per chi vuole un buon prodotto ad un basso costo.

Vi ricordo infine che iRig Mic è compatibile con i seguenti dispostivi: iPod touch (2G, 3G  e 4G), iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 e iPad 1 e 2 e con alcuni modelli Mac recenti. E’ richiesto iOS 3.1.3 o superiore.

commenti
  1. angelo scrive:

    ho comperato ma non funziona !!! come si fa per usarlo come microfono ?
    Grazie !!!

    • angeldany scrive:

      Ciao angelo,il microfono non funziona in real time,nel senso che se ti aspetti che parli al microfono e contemporaneamente viene riprodotto ad alto volume nelle casse t sbagli,bisogna scaricare le applicazioni,collegare irig mic all’iphone ed ad esempio ad una cassa,dopodiche una volta che salvi il file tramite l’applicazione la riproduci sul telefono,il suono verrà emesso dalle casse,potrai così modificare la tonalità con l’applicazione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...