Arriva in Italia Deezer! Il portale per ascoltare e scaricare musica

Pubblicato: 7 dicembre 2011 da angeldany in Comunicati Stampa, Musica
Tag:,



DA OGGI LA MUSICA E’ ANCORA PIÙ’ LIBERA. DEEZER ARRIVA IN 200 PAESI IN CONTEMPORANEA
Gli inventori dello streaming si affacciano sul mercato musicale mondiale; migliaia di titoli disponibili senza scaricare software. Il lancio di Deezer in 200 paesi – coordinato su FB – aprirà gli orizzonti della musica a milioni di utenti che non hanno accesso a sistemi di download.
Quattro anni dopo aver inventato la musica in streaming e sulla scia dei successi registrati in Francia, Belgio e Regno Unito, Deezer lancerà il suo servizio in nuovi mercati a partire dall’8 dicembre 2011 fino a raggiungere, con cadenza settimanale, 200 paesi entro il giugno del 2012:
8 dicembre 2011: Irlanda, Paesi Bassi
Entro il 31 dicembre 2011: Europa: 45 paesi tra cui Spagna (13 dicembre) Italia (14 dicembre), Germania (15 dicembre) e Russia (16 dicembre)
Entro il 31 gennaio 2012: Canada e America Latina (38 paesi)
Entro il 28 febbraio 2012: Oceania e Africa (41 paesi)
Entro il 30 giugno 2012 : resto del mondo (81 paesi)
Deezer crede fermamente nella globalizzazione della musica e ha scelto di non focalizzarsi su Stati Uniti e Giappone, che rappresentano solo il 25% del consumo globale di musica,anche in considerazione della saturazione dei rispettivi mercati e delle scarse prospettive di crescita che offrono.
Questo lancio, coordinato con facebook, offrirà i servizi di Deezer a centinaia di milioni di utenti di facebook, che attualmente non hanno accesso a servizi di download legale di brani musicali:
Secondo le previsioni, entro il 2016, i territori coperti da Deezer rappresenteranno il 75% del mercato musicale mondiale.
Deezer dà il via ad una rivoluzione culturale, offrendo contenuti musicali locali in ogni territorio.
Il successo dell’operazione si fonda su una solida distribuzione locale e un adattamento localizzato del servizio:
Disponibile in 12 lingue, 30 zone editoriali indipendenti e con prezzi adattati in 13 valute
Importanti accordi di distribuzione con operatori locali: dopo Orange in Francia, Everything Everywhere (Orange) nel Regno Unito e Belgacom in Belgio, Deezer annuncerà – entro il gennaio 2012 – dieci uscite su nuovi territori accompagnate da accordi di distribuzione con operatori di spicco.
Deezer ha costruito il suo servizio con facebook, inteso come strumento unico di promozione per gli artisti:
Per la prima volta in assoluto, gli artisti potranno condividere spontaneamente e su scala mondiale, le loro nuove canzoni, i loro gusti musicali e le loro playlist con i fan, senza bisogno di appoggiarsi a video promozionali.
Gli artisti potranno quindi orientare nuovamente il rapporto con i fan verso la musica, piuttosto che fare affidamento a escamotages improntati al marketing (es. videogiochi, concorsi,…)
I team editoriali di Deezer, inoltre, consentiranno agli artisti di promuovere attivamente le proprie canzoni attraverso il servizio.
Daniel Marhely, Fondatore: “È dal 2007 che studio come conciliare un servizio di respiro globale con le aspettative locali dei fan e degli artisti. Il nostro prodotto unico e la partnership che abbiamo costruito con facebook hanno trasformato questo obiettivo in realtà. È un incredibile passo avanti per Deezer. ”
Axel Dauchez, CEO: “Negli ultimi dieci anni, il download e la pirateria hanno messo in ombra le due vere rivoluzioni che hanno investito il mondo della musica digitale: il valore risiede nella possibilità di accedere ai contenuti da diversi luoghi e piattaforme e non nell’attuale modello di proprietà del contenuto; lo sviluppo del settore industriale mondiale non si concentra più in maniera prioritaria negli Stati Uniti. Queste due rivoluzioni spianano la strada per un mercato musicale sano e in crescita. Deezer è la prima società a cogliere l’opportunità offerta da questa nuova evoluzione globale.”
Perché Deezer è diverso?
Deezer è una soluzione web-based al 100%, accessibile istantaneamente senza bisogno di scaricare alcun software. In questo modo i consumatori possono non solo ascoltare musica illimitatamente su un computer (le offerte “Premium”), ma anche su qualsiasi altro dispositivo, come ad esempio smartphone, tablet,… con connessione oppure offline (offerte “Premium+”) e con un periodo iniziale di prova. Deezer è semplice, intuitivo e risponde alle esigenze dei fan di scoprire, ascoltare, organizzare e condividere tutti i loro brani preferiti. Deezer ha già raggiunto 1,4 milioni di abbonati a pagamento ed ha concluso importanti accordi di partnership con attori globali del calibro di Facebook, Orange, Belgacom ed Everything Everywhere nell’ambito del lancio internazionale del servizio.
Per celebrare il proprio lancio Deezer, in collaborazione con Orange e Facebook
è lieta di offrirti un concerto speciale dei The Ting Tings
che suoneranno in esclusiva mondiale alcune canzoni dal loro nuovo album in uscita nel 2012.
Ascoltalo su http://www.deezer.coml’8 dicembre alle ore 20.30 (orario italiano) (9:30PM GMT)

Una soluzione musicale unica
Catalogo completo: un catalogo musicale con 13 milioni di titoli appartenenti a 2.000 etichette, tra cui le 4 major.
Improntato al concetto di social network: possibilità di condividere brani ed ascoltare live la musica degli amici, con una funzionalità ora potenziata grazie ad un profondo rapporto di partnership con facebook
Suggerimenti: possibilità di offrire ai consumatori di ogni paese momenti musicali di grande ispirazione sui canali smartradio, webradio e attraverso suggerimenti.
Attenzione ai contenuti editoriali: contenuti editoriali di grande qualità, pensati appositamente per ogni paese e organizzati per genere.
Una tecnologia all’avanguardia
Accesso: Deezer è accessibile senza bisogno di scaricare alcuna applicazione e si rivolge ad un pubblico anche non esperto oltre che agli appassionati di tecnologia. In questo modo gli utenti possono ascoltare musica direttamente sui loro dispositivi, ma anche in movimento, in qualunque momento e persino sui dispositivi di altri.
Compatibilità dei dispositivi: più di 250 terminali diversi, tra cui i seguenti marchi: Acer, Alcatel, Apple (iPhone, iPod, iPad), Archos, Blackberry, Samsung, HTC, Huawei, LG, Motorola, Parrot, Philips, Sony Eriksson, Sonos, etc.
Strategia mondiale:
Globale: Deezer nasce come il primo servizio musicale davvero globale
Locale: In ogni paese, Deezer personalizza le proprie applicazioni per venire incontro alle esigenze culturali locali
Per saperne di più:
http://www.deezer.com
Facebook.com/deezer
Twitter.com/DeezerWorld


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...