Negli ultimi tempi sono aumentati a dismisura i virus presenti su Facebook che in un modo o nell’altro approfittando di una nostra distrazione o curiosità tendono sempre di più a colpirci.
Il problema è che se colpiti diventa veramente difficile rimuovere quel virus,per questo motivo ci viene incontro Bitdefender Safego prodotto dalla casa di Bitdefender uno dei migliori antivirus.
BitDefender safego è un’applicazione completamente gratuita e funzionale che ci permetterà di scansionare e rimuovere virus dal nostro account Facebook.
Per effettuare una scansione con Bitdefender Safego e quindi controllare e rimuovere eventuali presenze di virus dovrete seguire questi passi:
- Effettuate, se necessario, il login al vostro account Facebook e recatevi a questo link;
- Cliccare sul pulsante Installa l’applicazione;
- Date l’autorizzazione all’applicazione di poter interagire con il vostro account, cliccando sul pulsante Consenti;
- A questo punto arriverete nella finestra di riepilogo di BitDefender safego, dove riceverete già un primo resoconto della presenza o meno di virus sul vostro account Facebook;
- Ma, per essere sicuri, clicchiamo su Nuovo controllo, in alto a sinistra.
La scansione è veramente veloce ed i risultati sono ottimi!
Kaspersky Lab ha individuato i caratteri di vulnerabilità utilizzati per la distribuzione di tutte le versioni conosciute del trojan Duqu. Gli esperti di Kaspersky Lab hanno implementato un’ulteriore protezione contro Trojan.Win32.Duqu.a, così come altri programmi maligni che sfruttano la vulnerabilità di CVE-2011-3402. Ecco la ricerca: http://www.kaspersky.com/it/news?id=381