Usare l’iPhone,l’iPod e l’iPad come mouse per Pc (Guida + Video Tutorial)

Pubblicato: 31 maggio 2011 da angeldany in iPad, iPhone, Programmi Utili
Tag:, , ,

Tra le tantissime possibilità di utilizzo dei nuovissimi apple device, ne esistono alcune veramente interessanti e simpatiche; una di queste, è la possibilità di utilizzare il proprio dispositivo come mouse del computer.

Per raggiungere quest’obiettivo, non è necessario aver effettuato il jailbreak e, inoltre, è possibile in un qualsiasi dispositivo, indipendentemente dal firmware utilizzato. L’unico prerequisito riguarda la connessione, è infatti obbligatorio che entrambe i device siano connessi alla stessa rete wireless; se così non fosse, sarebbe impossibile per il mobile accedere e connettersi al desktop. Se avete tutto questo, non resta che iniziare!

  • Dopo averla installata, l’applicazione si avvia automaticamente, è infatti possibile visualizzare la relativa icona nella taskbar. Di default è impostato l’avvio con l’accensione del sistema, per disabilitarlo, doppio click con il tasto sinistro del mouse sull’icona e deselezionate l’unica voce presente nella nuova finestra.
  • A questo punto, le operazioni sul desktop sono terminate, non resta che passare al dispositivo mobile.
  • Scaricate dall’app store l’applicazione gratuitaTouch Mouse. Dopo averla installata, avviatela. Automaticamente dovrebbe visualizzare, nella schermata principale, i nomi dei computer sui quali avete installato il software e che sono attualmente connessi alla rete.
  • Per utilizzare il device come mouse, cliccate un desktop visualizzato nella home page ed attendetene il caricamento.
  • Quando lo schermo diventa tutto nero (simile ad un trackpad) e, nella parte superiore, sono visualizzati i tre pulsanti Left, Center e Right, la connessione è stata eseguita correttamente.
  • Lo schermo del vostro dispositivo è diventato simile al trackpad di un computer portatile, muovendosi nella parte centrale, spostate il mouse; selezionando i pulsanti, nella parte superiore dello schermo, è possibile utilizzare il tasto sinistro e destro del mouse. Oltre a questo, nella parte bassa, cliccando l’icona della tastiera, sarà possibile scrivere testi o istruzioni direttamente dal dispositivo mobile.

  • Per terminare la connessione, cliccate il relativo pulsante ed attendete di esserereindirizzati alla schermata principale.
  • Per tornare alla situazione originaria, ed impedire ad ogni device di accedere al proprio sistema, non resta che disinstallare il software sia dal desktop che dal mobile.
Fonte: Geekissimo
commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...