Come effettuare la Modifica su Psp 1000 e 2000 con Firmware 6.39 (Guida + Video Tutorial)

Pubblicato: 27 maggio 2011 da angeldany in Hacking, Psp
Tag:

Non è trascorso nemmeno un giorno dal rilascio del nuovo firmware che i coder del settore hanno immediatamente provveduto a trovarvi un bug per l’installazione di Custom Firmware.

Essendo una recentissima novità, la procedura è valida solamente per le console più vecchie, quali le 1000 e 2000 (o 1004 e 2004 le versioni italiane); per riuscire nell’intento prefissato, è assolutamente necessario aver modificato la console, pertanto questa deve montare un CFW permanente o anche una semplicissima versione di HEN (HEN per il 6.35 e HEN per il 6.20), prima di seguire questa guida. Se possedete una PSP 1000 o 2000 modificata, avete tutto il necessario per riuscire a mettere in atto il tutorial, vediamo come fare:

Prima di cominciare è importante sottolineare che tali operazioni prevedono l’installazione di un custom firmware permanente;in questo modo viene modificata la memoria flash della console, aumentando il rischio di un brick, rispetto alle “semplici” modifiche HEN.

  • Scaricate il firmware originale sony 6.39  e, parallelamente quest’archivio (contenente il Custom Firmware). Una volta scaricati, collegate la vostra console al computertramite il relativo cavo usb.
  • Scompattate l’archivio e copiate la cartella UPDATE in PSP -> GAME. Il firmware originale sony, dovrebbe aver nome EBOOT.PBPrinominatelo come 639.PBP e copiatelo direttamente nella cartella UPDATE precedentemente inserita nella psp.
  • Le operazioni sul computer sono terminate, scollegate il dispositivo dal sistema. E’ importante che questo sia collegata alla corrente, per evitare successivi malfunzionamenti della batteria; pertanto, anche nel caso in cui sia carica completamente, collegatela ugualmente (la prudenza non è mai troppa).
  • Dopo aver acceso la console, avviate il custom firmware precedentemente installato. A questo punto, selezionate in Gioco -> Memory Stick, il file relativo all’aggiornamento di versione.
  • Inizialmente lo schermo diviene completamente nero, il sistema provvede a verificare quanto presente nella cartella UPDATE, se tutto è stato inserito correttamente, premete X per avviare l’aggiornamento.
  • Tale procedura risulta esattamente identica ad un update originale, pertantoaccettate le condizioni, avviatelo e al termine delle operazioni, cliccate X per riavviare la console.
  • La modifica è terminata, dirigetevi in Impostazioni del sistema -> Informazioni sul sistema e verificate che sia stato installato il 6.39ME; d’ora in poi potrete utilizzare le vostre copie di backup, senza l’utilizzo di un software aggiuntivo per l’esecuzione delle stesse.
  • Come specificato all’inizio dell’articolo tale guida prevede l’installazione di un Custom Firmware permanente, ovvero questi non “scomparirà” con il riavvio o lo spegnimento della console; proprio per questo motivo, il rischio di un brick è molto più elevato che con le modifiche HEN.

Non sono nostra responsabilità eventuali malfunzionamenti causati da modifiche apportate dall’utente, in seguito alla lettura di questa guida. Parallelamente, non sono nostra responsabilità eventuali utilizzi illegali di quanto riportato nell’articolo, da intendersi puramente a scopo informativo.

Fonte: Geekissimo

commenti
  1. juanne scrive:

    ma se ho il firmware originale sony 6.38 e voglio modificare la psp come faccio? (ho già scaricato il 6.39 originale nel caso in cui per l’unica soluzione servisse)

  2. angeldany scrive:

    Devi effettuare prima il downgrade ,la guida la trovi qui https://angeldany.wordpress.com/2011/05/30/come-effettuare-il-downgrade-della-psp-da-firmware-6-386-39-al-firmware-6-206-35-guida-video-tutorial/ ,dopodichè effettui la modifca per il firmwere a cui downgradi per poi effettuare questa. Non so se hai capito,in poche parole effettui una modifica nuova su una modifica più vecchia..

  3. Vince scrive:

    per prima cosa complimenti x il blog!è davvero fornito!!!
    volevo chiederti,ho anch’io il firmware 6.39 e purtroppo ho fatto la modifica con prometheus prima di vedere questo tutorial…tu mi consigli di lasciare la modifica con prometheus o di fare quest’altra????anchè perchè quella con prometheus occupa lo spazio x il programma appunto…questo invece no da quanto ho capito!grazie

  4. Vince scrive:

    ok grazie utilissimo🙂

  5. […] Custom Firmware rispetto all’Hen Pro , vi permetterà di avviare le vostre copie di backup in formato .iso e/o .cso direttamente da XMB […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...