Come attivare il riconoscimento vocale su Google Chrome

Pubblicato: 12 maggio 2011 da angeldany in Estensioni Google Chrome, Google, Google Chrome
Tag:

Nell’ultima versione di Google Chrome è stata inserita il riconoscimento vocale,ovvero la possibilità di effettuare le ricerche senza usare la tastiera ma solamente attraverso la nostra voce.

Tale funzione al momento e in fase di prova ed è disponibile solo in lingua inglese,ma con un piccolo plugin,chiamato xSpeechKit sarà possibile utilizzare tale servizio anche in lingua italiana. Vediamo come fare:

Il procedimento è semplicissimo,rechiamoci qui e clicchiamo su Installa per installare il plugin,una volta installato rechiamoci su Google.it,vedremo così comparire un icona a forma di microfono nel campo di ricerca.

Nel caso volessimo effettuare una ricerca attraverso il riconoscimento vocale,non dovremo far altro che cliccare sull’icona a forma di microfono,vedremo comparire la scritta “Parla adesso”,pronunciate una parola di prova ad esempio “Facebook” e vedrete comparire la scritta Facebook con i relativi risultati.

Inoltre potrete usare questa funzione non solo nelle ricerche WEB,ma anche nelle ricerche di Google Immagini,Google Video,Google Maps ecc..

commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...