Facebook aggiunge l’indicatore di stato accanto al nome sul Profilo

Pubblicato: 22 aprile 2011 da angeldany in Facebook, Social Network
Tag:, ,

Da quasi una settimana su Facebook è presente nel profilo di alcuni,come ad esempio nel mio,un indicatore di stato accanto al nome presente nel profilo dei nostri amici,più precisamente si tratta del cerchio colorato che compare anche nella finestra di chat.

Come potrete vedere dall’immagine l’indicatore sarà di colore verde qualora il nostro amico è online,se è inattivo quest’ultima sarà la solita mezzaluna,mentre nel caso non sia online non apparirà l’indicatore.

Le novità al riguardo non finiscono qui,infatti passando con il cursore del mouse sull’indicatore apparirà una scritta che ci indicherà lo stato attuale del nostro amico,ad esempio nel caso in cui l’indicatore sia verde apparirà la scritta “Pincopallino è disponibile” (dove pincopallino sarà sostituito dal nome del nostro amico).

Infine cliccando su di esso sarà possibile chattare con il nostro amico,infatti verrà aperta la classica finestra di chat.

commenti
  1. Franco Barchiesi scrive:

    Scusa ma perché anche se io sulla cha sono offline, il pallino che indica Franco non è disponibile a fianco al nome in alto non compare?

    • angeldany scrive:

      Ciao Franco non ho capito bene la domanda,tu intendi dire che se ti metti offline,e vai sul tuo profilo (sempre con il tuo profilo) non vedi il pallino che indica che sei offline??

  2. Franco Barchiesi scrive:

    esatto non vedo il pallino bianco che vedo invece su altri utenti e che passandoci sopra indica “Maria non è disponibile”
    da che può dipendere?

    • angeldany scrive:

      Allora ora ti spiego,se entri nel tuo profilo con il tuo contatto vedrai che non apparirà il pallino che indica in che stato sei,mentre se entri con un altro contatto vedrai apparire il pallino,quindi il pallino non è visibile accedendo dal proprio profilo,spero di essere stato chiaro

  3. Franco Barchiesi scrive:

    Grazie, lo pensavo anche io, ma siccome ora è possibile vedere il proprio profilo come lo vedono i propri amici e provando non vedevo il pallinio allora non sapevo che pensare
    Grazie comunque, sei stato molto gentile!

  4. rosanna scrive:

    non si può togliere?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...