Le ultime su Facebook,aggiunta la possibilità di inserire commenti tramite tasto invio,aggiunto il tag nei commenti e la modifica del commento una volta inviato il testo

Pubblicato: 25 marzo 2011 da angeldany in Facebook, Social Network
Tag:, , ,

In queste ultime due settimane altre novità hanno riguardato il mondo di facebook,negli ultimi mesi c’è stato un cambiamento radicale per Facebook.

Le ultime tre novità riguardano la possibilità di taggare nei commenti,di inserirli tramite il tasto invio della tastiera e di poterli modificare una volta inviato il testo. Ma andiamo ad esaminarli uno per volta:

  • Commenti inseriti tramite tasto invio

Il funzionamento è abbastanza semplice,non vi è più il tasto che doveva essere premuto per permettere di inserire il commento,basterà solamente premere Invio sulla tastiera ed il commento si inserirà.

Per chi vorrà andare a capo in un commento,non dovrà quindi più premere su Invio onde evitare di inserire il commento,ma dovrà semplicemente cliccare contemporaneamente la combinazione di tasti Invioshift.

  • Modifica del commento (non ancora disponibile per tutti)

La modifica dei commenti è altrettanto una cosa semplice,infatti una volta inviato un commento sarà possibile modificarlo cliccando sulla X,in questo modo il nostro commento riapparirà sul riquadro bianco pronto per essere modificato. Ecco le immagini:

  • Prima

  • Dopo

NB: Questa possibilità di modificare il commento ha delle limitazioni,infatti sarà possibile modificare il commento entro 60 secondi dal momento dell’invio,ed inoltre se nell’arco dei 60 secondi qualcuno commenta dopo di voi non sarà più possibile modificarlo.

  • Possibilità del tag nei commenti

La migliore funzione arrivata nelle ultime settimane riguarda la possibilità di taggare tutti i nostri amici nei commenti.Come? Semplicissimo durare la scrittura di un commento,vi basterà utilizzare lo stesso meotodo utilizziato nei tag dei post,ovvero ‘@’ seguito dal nome dell’amico.

NB: La possibilità del tag nei commenti non riguarda solo le persone ma anche le pagine e gli eventi!

commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...