Come effettuare l’accesso a Windows tramite riconoscimento facciale

Pubblicato: 3 marzo 2011 da angeldany in Computer, Programmi Utili, Sicurezza, Windows 7, Windows Vista, Windows XP

Avete mai invidiato gli attori nei film che per accedere a stanze segrete,o a dati importanti utilizzavano il riconoscimento tramite un impronta,un’occhio o il viso??

Da oggi anche voi potrete effettuare l’accesso al vostro Pc tramite il riconoscimento facciale,grazie a Blink,un softwere sofisticato che usa algoritmi di riconoscimento dei volti.

Inoltre il programma è in grado di riconoscere il nostro viso anche se effettuiamo dei cambiamenti al nostro aspetto,come ad esempio taglio di capelli,barba trucco ecc..

Il suo utilizzo è semplice,una volta scaricato bisogna installarlo e configurarlo,quindi per prima cosa dobbiamo scegliere la periferica della Webcam.

Successivamente dobbiamo registrare il nostro volto per effettuare poi il riconoscimento,quindi ricordatevi di non indossare occhiali o cappelli e di avere un espressione normale senza ridere.

Vi ricordo inoltre che nel momento in cui avviene la registrazione del nostro viso dovrete ruotare la testa da destra a sinistra,dopo pochi secondi, il programma ci informerà dell’avvenuta registrazione, e ci chiederà la password del nostro account di Windows (nel caso ne usaste una), digitiamo la password e clicchiamo su Finish

Dopo averlo configurato al prossimo accesso al Pc dovrete soltanto posizionarvi davanti alla webcam e sarete così autorizzati ad utilizzare il sistema.

Il programma viene rilasciato in versione di prova per 90 giorni dopodichè siete liberi di scegliere se disinstallare il programma o acquistare una nuova licenza.

 

commenti
  1. […] sofisticato che usa algoritmi di riconoscimento dei volti. Inoltre il programma è in grado […] Continua a Leggere Posted in Windows […]

  2. Tomaso scrive:

    Programma troppo caro se costava 20 € lo compravo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...