Riparare Windows quando non si riesce più ad accenderlo

Pubblicato: 14 febbraio 2011 da angeldany in Computer, Programmi Utili, Windows 7, Windows XP

La cosa più tragica che può capitarvi con un Pc,e quella di non riuscirlo più ad accendere,molto probabilmente a causa di un Virus.

Sicuramente la prima cosa che pensate di fare è quella di formattare il Pc,ma prima voglio proporvi una via d’uscita,un ultimo tentativo prima della formattazione.

Infatti prima di formattarlo possiamo provare ad avviare un Rescue CD,, ovvero un kit di strumenti che può operare al di fuori del sistema operativo.

Uno dei migliori è AVG Rescue CD sviluppato appunto da AVG,attraverso gli strumenti di cui dispone, è possibile riparare le macchine che non possono più essere avviate normalmente per colpa di un infezione profondamente radicata.
Infatti AVG Rescue CD integra una versione portable di AVG Anti-Virus che può eseguire la scansione delle unità collegate al sistema e rimuovere i virus che hanno causato il disastro. Il toolkit è disponibile in versione Live CD oltre che in quella per drive flash USB,è disponibile quindi in due versioni, quella in formato ISO per la masterizzazione su CD,  e l’altra in un archivio RAR contenente i file per l’utilizzo da drive flash USB. Entrambe hanno dimensioni di 70 MB circa.
Nota: Per la versione USB, è necessario estrarre il contenuto in una chiavetta USB e quindi eseguire il file makeboot.bat
commenti
  1. […] Leggi il resto dell’articolo sul sito: Riparare Windows quando non si riesce più ad accenderlo […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...