Come migliorare la Privacy di Facebook

Pubblicato: 1 febbraio 2011 da angeldany in Facebook, Sicurezza, Social Network

Se usi Facebook, allora significa che sei consapevole che la tua Privacy è a rischio. Se non sai se la tua Privacy e al sicuro o meno, e non sai nemmeno come configurarla,oggi vi spiegherò come fare.

Per prima cosa dobbiamo sapere se la nostra Privacy è al sicuro e per saperlo possiamo usare Profile Watch.

Profile Watch è un servizio online gratuito grazie dal quale è possibile avere una panoramica completa su tutte le informazioni che condividi in pubblico.

Per usufruire del servizio collegatevi al sito Profile Watch, incollate l’indirizzo del vostro Profilo di Facebook (indirizzo presenta nella barra di ricerca) e cliccate sul pulsante Check Profile per visualizzare tutte le informazioni del tuo profilo. Comparirà una pagina con tutte le informazioni disponibili pubblicamente sul tuo profilo di Facebook e un indicatore di Privacy in alto a sinistra: più e basso il numero, più a rischio sei.

Nel caso in cui il vostro numero risulterebbe basso dovrete configurare la vostra Privacy,per farlo vi consiglio due metodi.

Il primo metodo e quello di impostare la privacy manualmente collegandovi alla pagina delle Impostazioni della Privacy di Facebook,cliccando su personalizza potrete scegliere tutte le informazioni da condividere con gli altri.

Il secondo metodo è per i più pigri,nel caso in cui non volete migliorare la vostra Privacy manualmente vi consiglio il sito Reclaim Privacy un servizio online gratuito che cerca di ottimizzare in maniera automatica le impostazioni della Privacy su Facebook in modo da renderle più sicure.

Per usare il servizio, collegati al sito Reclaim Privacy, fai click destro sul pulsante Scan for Privacy e seleziona la voce Aggiungi a Preferiti dal menu che si apre per aggiungere la pagina ai preferiti (trascina il pulsante nella barra dei segnalibri se usi Firefox o Chrome). Collegati quindi alla pagina con le Impostazioni di Facebook e clicca sulla voce Scan for Privacy aggiunta ai preferiti per avere un rapporto dettagliato sulla Privacy del tuo Facebook e riparare eventuali elementi non sicuri (basta cliccare sulle opzioni proposte dal servizio).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...