Come effettuare la modifica su psp 1004, 2004 e 3004 con 6.35HEN PRO

Pubblicato: 29 gennaio 2011 da angeldany in Psp

Nei precedenti articoli abbiamo visto come effettuare la modifica per la console sony considerando i firmware 5.00 e 6.20; oggi vi propongo il video tutorial dell’ultima modifica disponibile per la psp. Attualmente la versione più aggiornata è la 6.37, ma i guru della piccola console sono riusciti a creare il tool per il 6.35; pertanto se avete effettuato, accidentalmente o volutamente, l’aggiornamento alla versione 6.37, non potrete modificare la psp. Il metodo qui proposto è valido per qualsiasi modello. Vediamo come fare!

 

 

Se necessario, eseguite l’aggiornamento scaricando il 6.35 da questo link e copiando il file EBOOT.PBP in PSP -> GAME -> UPDATE. A questo punto, avviate l’applicazione in GIOCO -> MEMORY STICK.

 

1.Scaricate l’HEN 6.35 PRO da questo link e il Prometheus ISO Loader da quest’altro. Come qualsiasi HEN creato fino ad oggi, non installa un custom firmware sul dispositivo, ma carica nella memoria RAM una modifica. Per avviare le vostre copie di backup dovrete, tutte le volte che accenderete la psp, eseguire questo programma.

 

2.Collegate la console al computer tramite il relativo cavo usb e, nella cartella PSP -> GAME, inserite entrambe le directory estratte dagli archivi precedentemente scaricati.

3.Abbandonate il computer e concentratevi solamente sulla psp, in particolare posizionatevi in GIOCO -> MEMORY STICK, eseguendo l’HEN 6.35.

4.Lo schermo diverrà completamente nero, non disperatevi, è assolutamente normale; dopo circa 3 secondi il firmware è stato modificato. Posizionandovi inIMPOSTAZIONI -> IMPOSTAZIONI DI SISTEMA -> INFORMAZIONI SUL SISTEMA, è possibile verificare l’effettivo caricamento dell‘HEN 6.35PRO.

5.A questo punto potete inserire le vostre copie di backup, quindi collegate la psp al computer e, nella root, create una cartella con nome ISO in cui inserirete tutti i file. Questi saranno visualizzati dal Prometheus ISO Loader, l’altra applicazione precedentemente copiata nella memory della console.

Il video tutorial è stato creato con una PSP 1004 Fat montante un firmware 6.35.

La guida qui proposta è puramente a scopo informativo, eventuali utilizzi illegali o malfunzionamenti della console, non sono nostra responsabilità.

Fonte: Geekissimo

commenti
  1. ciao scrive:

    non funziona e poi contiene un virus !!!!

  2. vespicella55 scrive:

    scusate ma funziona se ho la modifica 5.00 m33-3 e la psp è la 2004??

  3. vespicella55 scrive:

    ma il firmware 6.35 è un cfw o è originale della sony??

  4. vespicella55 scrive:

    ma se lo istallo non si toglie la modifica

    • angeldany scrive:

      ma infatti tu non hai bisogna di fare la modifica gia c’è l hai,aggiornandola al firmwere 6,35 perderesti la modifica e dovresti fare la modifica descritta nell’articolo…infatti questa modifica e per chi ha un firmwere superiore al 6,20

  5. vespicella55 scrive:

    ok allora 6 sicuro posso andare tranquillo
    poi per mettere i giochi creo una cartella di nome iso e li metto dentro?

    • angeldany scrive:

      No personalmente è inutile che fai la modifica hai detto gia di averla,perchè vuoi fare quest’altra? anzi sei fortunato ad avere un firmwere inferiore,ed af avere quella modifica…fidati non farla…

  6. vespicella55 scrive:

    è solo che mi legge parecchi giochi per esempio pes fifa ecc… facendo quest’aggiornamento nn me li legge??

    • angeldany scrive:

      mmm questo non te lo so dire,non so dirti se questo aggiornamento riesce a leggere altri giochi,dovresti cercare su google se ci sono i giochi che cerchi con il tuo firmwere

  7. vespicella55 scrive:

    allora che mi consigli più di farla o no??
    cmq hai detto che nn succede nnt se la faccio giusto???

    • angeldany scrive:

      Si ovvio che non succede nulla,altrimenti questa modifica non sarebbe ne qui e ne in rete🙂,personalmente se io starei al tuo posto non la farei e rimarrei quella e cercherei di trovare i giochi che cerchi per la tua modifica,ma se proprio non trovi niente,provi con questa modifica e vedi se li legge…

  8. vespicella55 scrive:

    ma poi c’è un metodo per ritornare alla 5.00 m33-3??

  9. vespicella55 scrive:

    ok grazie

  10. angeldany scrive:

    Prego di niente🙂

  11. vespicella55 scrive:

    mi fai un ultimo favore??
    se hai tempo o stanotte o domani potresti vedere se ti funziona pes 11 o fifa 11 sulla hen 6.35 pro???

  12. vespicella55 scrive:

    risp

  13. vespicella55 scrive:

    ok ciao grazie di tutto

  14. vespicella55 scrive:

    allora novita

  15. vespicella55 scrive:

    risp.

  16. vespicella55 scrive:

    ma la modifica è valida per la ta-088v3??? e poi hai visto i giochi???

    • angeldany scrive:

      Ciao la modifica è valida per la ta-088v3,purtroppo questo modifica non legge molti giochi,mi pare che la modifica che dovrebbe leggere fifa ecc è quella per il firmwere 6,20

  17. vespicella55 scrive:

    quindi la modifica hen 6.20 dovrebbe leggerli. mi pare che sul tuo sito c’è una guida per la 6.20 giusto??? e poi sulla 6.20 posso fare la 6.35???

  18. vespicella55 scrive:

    si ho visto il procedimento è lo stesso giusto???
    ma dopo che ho fatto questa modifica ci posso fare su la 6.37???
    risp.

  19. vespicella55 scrive:

    no dico se poi in seguito vorrei fare la 6.37 si può senza avere problemi???
    e poi nel procedimento che cambia scusa???

    • angeldany scrive:

      se fai la modifica,in seguito potrai fare anche questa,portando il firmwere dal 6,20 al 6,35 e non al 6,37 come hai detto tu,perchè al momento non vi è una modifica per tale firmwere

  20. vespicella55 scrive:

    a si scusa mi sono imbrogliato.
    ma comunque potresti indicarmi dove il procedimento è diverso???

  21. angeldany scrive:

    Comunque scusa questa volta mi sono sbagliato io,la procedura è la stessa cambiano i file da scaricare.

  22. vespicella55 scrive:

    🙂 ok adesso la eseguo e vediamo che ne esce.
    ti faccio sapere…

  23. vespicella55 scrive:

    grazie mille funziona ho fatto la 6.20 e funziona pes 11 ed anche fifa 11
    grazie 6 mitico!!!!!!!!!! :):):)

  24. vespicella55 scrive:

    senz’altro

  25. ASDF scrive:

    A Me Crasha Tutto Quando Avvio L Hen =(

  26. Ricciolo scrive:

    Ciao ho seguito passo passo la giuda ma quando avvio l’hen mi va tutto in crash.Ho il firmware 6.35 Volevo sapere se c’era un modo per risolvere il problema dell crash sul firmaware 6.35 oppure scendere e andare al firmware 6.20.GRAZIE. RISPONDI PRESTO.

  27. angeldany scrive:

    ciao ricciolo,ultimamente ho fatto questa modifica su un psp slim ed anche a me andava in crash quindi sono passato dal 6,35 al 6,20 ed ho eseguito la modifica ed è andato tutto perfettamente…se sei interessato ti do il link di come passare dal firmwere che hai al 6,20 ed anche il link per quella modifica,non sono le guide che ho sul mio blog ma sono due guide molto migliori che in giornata scriverò

  28. fisimpei scrive:

    Ciao il mio problema e un pò più complicato. Mio figlio a aggiornato la psp al 6.37 come posso fare per retrocedere alla 6.35 o inferiore sempre se si può. e comunque grazzie.

  29. fisimpei scrive:

    Ciao grazie avevo già intuito, ho anche provato a creare la pandora battery con una psp mod 3.71 M33-2 parte l’attivazione “make Battery Pandora” tutto il processo va bene finisce e ritorna al menu (dove ce anche la voce “battery Opition” per intenderci) la spengo la riaccendo e pultroppo si riaccende normalmente (con lo schermo) che faccio? lascio proprio stare e aspetto qualche novità???. ciao e complimenti per la tua disponibilità e chiarezza.

    • angeldany scrive:

      Fisimpei non ho capito perchè volevi creare una batteria pandora,hai due psp?? Cmq per il Firmwere 6,37 per il momento non c’è nulla da fare,ma sicuramente uscirà prima o poi una modifica o un downgrade per il firmwere,quindi per il momento non ti resta che attendere

  30. bruce scrive:

    ragazzi qualcuno potrebbe scrivermi via e-mail dei siti dove scaricare giochi funzionanti in formato iso per la psp ???

  31. razor scrive:

    quando seleziono il gioco la schermata diventa nera e devo spegnere la psp come devo fare?

  32. total scrive:

    io ho l’ aggiornamento 6,37 nn c’é un qualche metodo per crackar’ la

  33. […] console, pertanto questa deve montare un CFW permanente o anche una semplicissima versione di HEN (HEN per il 6.35 e HEN per il 6.20), prima di seguire questa guida. Se possedete una PSP 1000 o 2000 modificata, […]

  34. alberto scrive:

    AIUTOOOOOOOO!!!! non riesco ad aggiornare il firmware mi dice dati danneggiati qualcuno mi aiuti perfavore ho una psp 2004 con versione 6.10 grazie.

  35. […] Custom Firmware rispetto al precedente Hen Pro , vi permetterà di avviare le vostre copie di backup in formato .iso e/o .cso direttamente da XMB […]

  36. salvatore scrive:

    io ho la modifica,al 3.45 voglio portarla al 6 .35 serve pure la batteria o basta solo il softwer?

  37. fabio97 scrive:

    scusa avrei bisogno di un aiutino nn riesco a scaricare l’ aggiornamento 6.35
    grazie in anticipo

  38. libero scrive:

    mi spiegate meglio come mettere i giochi su psp dove devo creare la cartella con quale nome e dal pc?

  39. […] Custom Firmware rispetto al precedente Hen Pro , vi permetterà di avviare le vostre copie di backup in formato .iso e/o .cso direttamente da XMB […]

  40. piki scrive:

    ciao scusami ho domande e dubbi…ho scaricato il fw 6.35 eseguo la tua procedura,ma la psp mi dice file danneggiato come mai???….premetto che ho una psp slime 2004 con fw 5.51…e poi vorrei sapere se è possibile modificarla con questo tipo di procedura e senza batteria pandora…
    grazie aspetto tue notizie

  41. piki scrive:

    scusami….ti volevo chiedere,perchè appena avvio hen come fai vedere nel video la mia psp non si riattiva,in pratica sembra rimanere in stanby per un po e poi si spegne proprio,poi vado a vedere il fw rimane sempre cosi….dammi una mano
    grazie

  42. piki scrive:

    ciao scusami ho ancora un problema,ho risolto con il problema che mi scriveva file danneggiati ma ora appena parte l hen si spegne,tu che dici che problema ci puo essere?oppure conviene cambiare fw?se si mi indichi come fare…grazie

  43. SCUSATE,NON SO COME SCARICARE IL FILE CFW CI APPARE UN FILE CHIAMATO (HEN FOR 6.35 )LO APRO è DENTRO C’è EBOOT.PBP PERFAVORE AIUTATEMI

  44. piki scrive:

    ciao scusami lo so non c’entra con l’argomento,ma ho un problema con questa modifica,praticamente è perfetta funziona ma appena cancello un gioco dalla memory,il gioco scompare dalla cartella iso ma la memoria rimane sempre la stessa invece che diminuire…come è possibile???se puoi aiutami….grazie

    • angeldany scrive:

      Anomalo,anche se la memoria rimane uguale hai provato a vedere se comunque viene segnata male ma lo spazio libero è di più? Al massimo prova a formattare e a rifare la modifica

  45. piki scrive:

    ok grazie,ci proverò.

  46. pascol10 scrive:

    ciao angeldany io ho provato a fare la modifica che hai sopra nel blog ma quando metto le 2 cartelle nella psp cioe le 2 cartelle che sono presentate nel primo passo vedo sulla psp e non c e niente..perche? grazie in anticipo
    😀

  47. bulldrog scrive:

    ho modificato la mia 3004 ma nn avendo il pc nn so come scaricare i giochi, si può fare con i wi-fi?

  48. momy195 scrive:

    scusate ma se io ho la modifica 3.71 m33
    come faccio a toglierla per poi aggiornarla

    • angeldany scrive:

      Dato che hai una modifica successiva a questa,se vuoi modificarla con questo tipo di modifica devi effettuare il downgrade dal firmware 6.37 al firmware 6.35.

Lascia un commento

